i2Sicurezza
Servizi per la sicurezza sul lavoro

Formazione generale lavoratori

Formazione generale lavoratori

Tutti gli eventi

c'è 1 evento

Formazione Generale Online

 

Sulla base dell’accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 la formazione dei lavoratori in materia di sicurezza sul lavoro ha durata complessiva calcolata in funzione della macro categoria di rischio (basso, medio o alto) dell’attività lavorativa presa in considerazione.

La formazione dei lavoratori deve avvenire in particolari circostanze: al momento della costituzione del rapporto di lavoro, del trasferimento o del cambiamento di mansione, all’introduzione di nuove attrezzature di lavoro, per le quali c’è bisogno di specifiche conoscenze teoriche e pratiche, o l’uso di nuove sostanze che hanno bisogno di metodologie specifiche per il loro trattamento.

In tale percoso di formazione il primo modulo, di 4 ore, è comune a tutti i settori ed è relativo alla FORMAZIONE GENERALE, erogata da i2 Sicurezza anche in modalità E-Learning.

Il secondo modulo, di durata variabile dalle 4 alle 12 ore a seconda della macro categoria di rischio dell’attività lavorativa, è invece relativo ad una FORMAZIONE SPECIFICA. Per tali corsi, da svolgersi esclusivamente in aula, sono pubblicate e periodicamente aggiornate delle date di svolgimento sulla sezione FORMAZIONE LAVORATORI ASR 21/12/11 del sito.

Obiettivi formativi

Gli obiettivi del corso sono la conoscenza e l’approfondimento della normativa in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro. Tra gli argomenti, previsti dall’art.37 comma 1 del D.lgs 81/08, quelli principali da trattare all’interno del corso saranno:

  • concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione

  • diritti e doveri dei vari soggetti aziendali

  • organi di vigilanza, controllo, assistenza

  • organizzazione della prevenzione aziendale

  • rischi riferiti alle mansioni e possibili danni

  • misure e procedure di prevenzione e protezione proprie del settore o del comparto di appartenenza dell’azienda.

Requisiti tecnici : Computer con connessione internet ADSL o altro.

A chi è rivolto il corso : Il corso è rivolto a tutti i lavoratori di ogni tipo di settore e attività.

01
Gen
2016
Formazione Generale Online

Corso Formazione ai Lavoratori – Parte Generale

Corso in modalità E-Learning. CORSO ATTIVO A PARTIRE DAL 1 GENNAIO 2016.

Powered by iCagenda

© Copyright 2018 - i2Sicurezza | Sicurezza sul lavoro e formazione professionale specialistica e finanziata by i2Sicurezza - Created by Fabio Rizzo

Studio i2Sicurezza - Via Zappetti, 20 - 30026 Portogruaro (VE) - P.IVA 02544480276